La sposa e il suo abito: tendenze dell’estate 2017

L’ Estate con le sue bellissime giornate di sole e le serate con temperatura mite è sicuramente tra le stagioni preferite per la data delle nozze. Le collezioni abiti da sposa 2017 tengono conto anche di questo presentando abiti per tutti i gusti che aiutano  le spose nella scelta. Andiamo nel dettaglio e vediamo le […]

L’ Estate con le sue bellissime giornate di sole e le serate con temperatura mite è sicuramente tra le stagioni preferite per la data delle nozze. Le collezioni abiti da sposa 2017 tengono conto anche di questo presentando abiti per tutti i gusti che aiutano  le spose nella scelta.

Andiamo nel dettaglio e vediamo le tendenze dell’abito da sposa per l’estate 2017

 

C ‘è un grande vantaggio per chi si sposa in estate: la possibilità di scoprirsi. Ed è quello a cui puntano le varie maison presentando svariati modelli soprattutto a schiena nuda. La schiena sarà  una grande protagonista delle tendenze 2017 grazie sì a scolli audaci ma con stile e raffinatezza: velate trasparenze, ricami in pizzo, pietre preziose, tutto ad arricchire e rendere di classe la scollatura dell’abito da sposa. Non a caso grande attenzione viene posta anche sul retro degli abiti che in alcuni casi quasi  diventano il leitmotiv con grandi fiocchi, code a balze, strascichi in tulle che richiamano il romanticismo tipico dell’abito da nuziale.

L’abito da sposa ci rende, quindi, romantiche e sensuali allo stesso tempo sfruttando ad esempio la nostra fisicità ed adattandole degli abiti che la mettono in risalto. Come? Con le scollature, ad esempio. Le tendenze dell’estate 2017 ci danno modo di scegliere tra diverse scollature secondo l’effetto desiderato: scollo a cuore per le più romantiche, scollo a V profondo per le audaci che vogliono slanciare, scollo a barca per le più sobrie. Possiamo notare anche qui come i ricami in pizzo, le trasparenze e i giochi di luce delle pietre e perle preziose mettano in risalto il decolleté.

Altra tendenza che coinvolge tutti o quasi tutti gli abiti da sposa delle collezioni 2017 è quella della luce, infatti gli abiti da sposa si riempiono di strass, cristalli, Swarovski sul corpetto o lungo tutto l’abito (anche sul velo a volte!).  Sfruttando anche l’utilizzo di tessuti pregiati, gli abiti avranno un tocco lussuoso ma raffinato al tempo stesso.

E per le spose che vogliono colpire ed essere anche sexy? Le case di moda quest’estate danno la possibilità a tutte di trovare l’abito giusto, proponendo, ad esempio, numerosi modelli a sirena.

L’abito da sposa a sirena è il modello sexy per eccellenza, un ever green. Ma nelle collezioni dell’estate 2017 viene impreziosito e marcato dalla moda dell’effetto tattoo: abiti che sembrano quasi scolpiti e disegnati sulla schiena delle spose, spacchi vertiginosi e scollature profonde. E’ ufficiale, quindi: le tendenze dell’estate 2017 la proclamano “stagione della sposa audace e del nude look”.

Lo confermano anche gli abiti da sposa corti con lunghezze (diciamo!) sopra il ginocchio o ancora più corti con strette minigonne o gonnelline a ruota che donano un effetto fresco e originale. Senza dubbio il massimo per un matrimonio estivo per la sposa che non vuole sentirsi bloccata nel suo abito ma libera di muoversi sentendosi a suo agio.

Lucia Piazza

Lascia un commento